
Il 1° maggio a Bivona il Giubileo del Lavoro: preghiera, dialogo e impegno nel ricordo di Papa Francesco
L’evento quest’anno assume un significato ancora più profondo, intrecciandosi con il lutto che ha colpito la Chiesa universale.
A seguito di continue segnalazioni da parte di cittadini e lavoratori, si riporta un disagio che dura ormai da mesi in via Loreto, a Reggio Calabria. Lungo la strada, infatti, si è creata una larga buca che spesso viene riempita da spazzatura maleodorante. Tra l’altro, i cattivi odori che si percepiscono provengono anche dalla fogna ivi presente, da cui emergono scarafaggi e topi. Una situazione più volte denunciata alle autorità competenti, in considerazione del fatto che nelle adiacenze si svolgono regolari attività di commercio, oltre che essere una zona abitata e ad alta densità di traffico. Si attende, perciò, vista la pericolosità per la circolazione stradale e per l’igiene pubblica, «una tempestiva riparazione del guasto ed il ripristino del manto stradale».
L’evento quest’anno assume un significato ancora più profondo, intrecciandosi con il lutto che ha colpito la Chiesa universale.
Riaperto il caso delle “navi a perdere” grazie a nuovi fondi e a un’inchiesta giornalistica che riaccende interrogativi mai risolti.
Domani, domenica 27 aprile, torna in edicola e in parrocchia Avvenire di Calabria con un