Avvenire di Calabria

Grazie alla sinergia avviata con la prestigiosa associazione culturale reggina Reghium Julii

Hospice Via delle Stelle, la Festa del Papà tra poesia e musica

L’appuntamento in programma domani rientra nell’ambito del progetto “SpazioCultura…la Cultura che cura”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Una Festa del Papà particolare è quella che sarà festeggiata domani, 19 marzo, presso l’Hospice Via delle Stelle di Reggio Calabria.

Reggio Calabria, all'Hospice una Festa del Papà speciale

Martedì 19 Marzo 2024, in occasione della Festa del Papà,  presso il salone dell’Hospice “Via delle Stelle” di Reggio Calabria, verrà realizzato lo SpazioLettura a cura del gruppo di lavoro della Fondazione Via delle stelle, amministrata dal presidente Vincenzo Nociti, e dell’Associazione Culturale “Rhegium Julii”, presieduta da Giuseppe Bova.


Adesso siamo anche su WhatsApp, non perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


L’iniziativa rientra nell’ambito del protocollo d’intesa sottoscritto tra la Fondazione e la prestigiosa associazione culturale reggina, finalizzato a fornire supporto morale agli ospiti ed ai familiari assistiti. Fino ad oggi, diverse sono state le iniziative culturali avviate, grazie alla disponibilità degli stessi artisti del “Rhegium Julii”.

Il coinvolgimento degli ospiti e dei familiari attraverso la poesia e la musica

L’appuntamento in programma in occasione della Festa del Papà rientra nell’ambito del progetto “SpazioCultura…la Cultura che cura”, coordinato dalla dottoressa Francesca Arvino. Per l’occasione il poesta e scrittore Giovanni Suraci affronterà il tema della paternità attraverso la lettura di poesie dedicate, accompagnata dalla voce di Franco Donato e dalla chitarra di Giuseppe D’Agostino. Preziosa sarà la confortevole presenza dei volontari impegnati in Hospice.


PER APPROFONDIRE: Hospice Via delle Stelle, tra cultura delle cure palliative e doni di Natale


In linea con lo spirito dell’iniziativa, l’incontro non si limiterà ad una semplice lettura di poesie, ma si tratterà di un vero e proprio intervento poetico e artistico, volto a considerare ciascun ospite come «parte del mondo», coinvolgendolo attivamente così da poter dare voce ai propri pensieri.

Tra gli ospiti, i familiari e gli operatori dell’equipe di cura si instaurerà un momento di creazione e scambio virtuoso attraverso la forza evocativa della poesia e della musica.

Articoli Correlati