Avvenire di Calabria

L'invito dei due attaccanti amaranto Luigi Canotto e Gabriele Gori

I bomber della Reggina: «Domenica c’è la messa, non solo lo sport»

Insieme al direttore dell'Ufficio diocesano sporto e tempo libero, don Zampaglione, hanno preso parte all'evento delle PGS

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

I giocatori della Reggina, Gori e Canotto insieme al direttore dell'Ufficio sport, turismo e tempo libero della diocesi di Reggio Calabria - Bova, don Zampaglione lanciano un invito a adulti e giovani: «andate a messa la domenica».

I giocatori della Reggina e l'invito ad andare a messa la domenica

Dall’invito a recuperare la centralità nelle fede e nella spiritualità della Santa Messa della domenica, prendendo spunto dall’appello di papa Francesco, alla testimonianza di fede anche nel mondo dello sport. Don Giovanni Zampaglione, insieme a Pia Basile, componente dell’ufficio, ha partecipato al convegno delle PGS calabresi nella veste di direttore dell’Ufficio sport, turismo e tempo libero dell’arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Si tratta della sua prima uscita ufficiale in questa nuova veste. All’appuntamento, don Zampaglione è intervenuto in assenza dell’arcivescovo metropolita, monsignor Fortunato Morrone in quanto impegnato pastoralmente. Dopo aver portato il saluto del pastore della Chiesa reggina-bovese, il sacerdote, nel suo intervento, ha invitato i presenti a prendersi cura dei propri figli, accompagnandoli nella loro crescita educativa. Ai politici presenti, invece, ha chiesto di offrire ai giovani un futuro migliore e un presente dignitoso.


PER APPROFONDIRE: Il vescovo Morrone incontra l’Ufficio diocesano Sport e tempo libero


All’evento erano presenti anche i due calciatori della Reggina, l’ala Luigi Canotto e il centravanti Gabriele Gori. Don Giovanni Zampaglione si è rivolto a entrambi, facendo loro una domanda sulla loro fede. La risposta è stata la stessa: «Purtroppo gli allenamenti  e le partite  di calcio ci impediscono di partecipare  alla Santa Messa della domenica». Tuttavia i due atleti hanno invitato tutti alla preghiera, esortando gli adulti a prender parte alla celebrazione eucaristica assieme ai loro figli.

Foto di Maurizio Lagana, fotografo della Reggina

Articoli Correlati