Madonna della Consolazione, l’arte dei madonnari impreziosisce piazza Duomo
Diversi artisti provenienti da tutta Italia e dall’estero hanno realizzato opere d’arte a tema religioso: molte dedicate proprio a Maria.
Il neo Garante della Salute della Regione Calabria, Stanganelli, prosegue i suoi incontri istituzionali a Reggio Calabria. Tra le ultime visite, quella al procuratore generale della Corte d'Appello di Reggio Calabria e al Commissario straordinario del Grande ospedale metropolitano, Gianluigi Scaffidi.
Nella giornata di ieri, il Garante regionale della Salute ha incontrato il Commissario straordinario del Gom, Gianluigi Scaffidi e il Direttore sanitario aziendale facente funzioni, Salvatore Costarella.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Dopo aver compiuto una disamina sull’attuale situazione assistenziale, difficoltata dalla persistenza della patologia da Sars-Cov 2, si è concordato di effettuare, nel breve, una visita complessiva nelle singole Unità operative dell’Azienda al fine di rendere sinergica e produttiva nell’interesse dell’utenza l’attività delle due Istituzioni.
Nell’ambito dell’inizio della reciproca collaborazione il vertice del GOM sottolinea il garbo e la competenza con cui la Garante si è approcciata e la Garante evidenzia la trasparenza e la schiettezza riscontrata nei vertici aziendali.
Il Garante della Salute della Regione Calabria, Anna Maria Stanganelli, la quale nei giorni scorsi si è recata, inoltre, presso la Procura Generale presso la Corte d’Appello di Reggio Calabria, dove è stata ricevuta dal Procuratore Generale Gerardo Dominijanni.
«Essere un’unica voce e avviare un piano d’azione comune con le Istituzioni a tutela del diritto alla salute», è stato questo il filo conduttore dell’intenso colloquio svoltosi in un clima di grande cordialità, tra la Stanganelli e il Procuratore Dominijanni.
Nel corso dell’incontro, ci si è confrontati sulla volontà di stabilire un percorso condiviso con i diversi attori del sistema salute, per garantire a tutti i cittadini, adeguati livelli di assistenza sanitaria.
Diversi artisti provenienti da tutta Italia e dall’estero hanno realizzato opere d’arte a tema religioso: molte dedicate proprio a Maria.
L’evento promosso dalla Camera di commercio reggina ha come finalità anche la promozione e valorizzazione del territorio in chiave turistica.
L’iniziativa è rivolta a giovani e adulti, l’obiettivo è avvicinarli alla cura e all’ascolto dei bisognosi