
Il Consiglio comunale torna in aula tra politica, polemiche e proposte: confronto acceso sul mini-rimpasto di Giunta
Dopo gli interventi di riqualificazione e ammodernamento, il Consiglio comunale di Reggio Calabria è tornato
Nel pomeriggio di domani, alle 17,30, presso la Sala Monteleone del Consiglio Regionale della Calabria (con accesso da Via Cardinale Portanova), si svolgerà l’incontro ECONOMIA DISARMATA. Costruiamo insieme la pace.
L’incontro, promosso dal Laboratorio politico Patto Civico, vede quale relatore il giornalista di Città Nuova, dr. Carlo Cefaloni, esperto in materia, che partecipa a diverse reti sociali attive su politiche di pace, ambiente, lavoro e legalità ed è tra i promotori di Slot Mob.
Carlo Cefaloni, ha seguito dall’inizio il percorso che ha portato alla cd Mozione Assisi, prendendo il nome dal Comune che per primo l’ha adottata e che ha ottenuto il titolo di Città per la fraternità nel 2017.
Il Sindaco di Assisi, ing. prof. Stefania Proietti - da quest’anno anche Vice Presidente dell’Associazione Città per la Fraternità - interverrà quale rappresentante del comune che è riuscito a rompere il muro della complicità e dell’indifferenza dimostrando che la pace va costruita con azioni concrete.
La scelta del tema muove dall’esigenza di affrontare un argomento attuale ed urgente, nella convinzione che proprio il dibattito pubblico può contribuire a promuovere un’economia di giustizia, rifiutando la vendita di armi ai Paesi in guerra e promuovendo piani di riconversione industriale.
L’iniziativa si inserisce nel percorso “Tante Agorà in una sola città – Costruiamo insieme la città metropolitana”, avviato da tempo insieme a cittadini ed associazioni.
Dopo gli interventi di riqualificazione e ammodernamento, il Consiglio comunale di Reggio Calabria è tornato
Falcomatà: «Scelta politica non dichiarare il dissesto. È stato compiuto un miracolo: la città risanata nei conti e nello spirito». Il documento passa con 18 voti favorevoli, 11 contrari e un astenuto
Tensioni nell’aula “Repaci” di Palazzo Alvaro che ha ospitato temporaneamente i lavori del Consiglio comunale