
Comunità energetiche e autoconsumo, disco verde dalla Regione Calabria
L’obiettivo della proposta firmata dal consigliere Cirillo è quello di garantire vantaggi economici a quanti aderiranno all’iniziativa.
Sarà Giuseppe Mangialavori, eletto con la lista della Casa delle Libertà, a lasciare lo scranno di consigliere regionale in favore di Wanda Ferro, candidata alla presidenza della Giunta calabrese nel 2014. È quanto deciso dal Tar di Catanzaro dopo l'ultima udienza che si è svolta ieri, presieduta da Vincenzo Salamone. L'avviso della decisione è stato notificato agli avvocati delle parti. Si attende però che la decisione venga pubblicata. La sentenza emessa dalla Consulta il 22 novembre scorso (presidente Paolo Grossi, redattore Giuliano Amato, cancelliere Roberto Milana) aveva già sancito l'illegittimità di quella parte della legge regionale che impediva al miglior candidato presidente sconfitto di ottenere un seggio di consigliere regionale. Wanda Ferro è attualmente vice coordinatrice regionale di Forza Italia.
L’obiettivo della proposta firmata dal consigliere Cirillo è quello di garantire vantaggi economici a quanti aderiranno all’iniziativa.
La Regione Calabria ha dei nuovi dipendenti. L’implementazione della pianta organica però non finisce qui. Nei prossimi mesi saranno espletati altri concorsi.
Intervento del governatore ai microfoni di SkyTg24: «Non si può relegare il fenomeno a operazione di polizia, sì ai soccorsi in mare». Secondo il presidente regionale si può guardare ai flussi «trasformando una crisi in opportunità»