Avvenire di Calabria

Una serata iniziata con la celebrazione di una Santa Messa e conclusa all'insegna della convialità

Immacolata a Cataforio per la famiglia del Seminario Pio XI e il Club Serra

Don Pangallo nella sua omelia ha richiamato alla responsabilità

di Oreste Arconte

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Nei primi vespri della Solennità dell’Immacolata concezione, assieme alla famiglia del Seminario arcivescovile Pio XI, i soci del Club Serra di Reggio Calabria sono stati ospiti di don Giovanni Gattuso, parroco di Cataforio-San Salvatore. Don Nino Pangallo, rettore del Seminario, ha celebrato la Santa Messa animata dal coro parrocchiale “Chorus Christi”.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Nella sua omelia, rifacendosi alle pagine del vangelo nella solennità dell'Immacolata, don Pangallo ha richiamato alla «responsabilità». In tutti, ha sottolineato il rettore del Seminario, esiste una responsabilità individuale.

«Il non assumersi responsabilità degli errori che si commettono è uno scarica barile che a Dio non piace». Da qui l’invito a riconoscere le proprie fragilità. «Abbiamo il coraggio di farlo - ha detto - e con cuore aperto e sincero rivolgiamoci a Maria Immacolata affinché interceda presso suo Figlio, Gesù».


PER APPROFONDIRE: Seminario, il vescovo di Morondova all’incontro del Club Serra


Dopo la messa il professor Orlando Sorgonà, docente di lettere e storico locale, ha raccontato la storia di Motta Sant’Agata. La serata si è conclusa all’insegna della convivialità tra la famiglia del Seminario e la comunità di Cataforio - San Salvatore.

Articoli Correlati