Avvenire di Calabria

In Calabria 535 volontari Plastic Free in azione per l’Earth Day

La natura liberata da 8 tonnellate di plastica e rifiuti

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Come sempre grande entusiasmo soprattutto da parte dei più giovani

Plastic Free scatena una vera e propria onda blu per l'Earth Day. Oltre 10mila volontari che con tenacia e determinazione, sfidando le avversità del meteo, hanno dedicato un weekend alla Terra in occasione della 54esima ricorrenza dell’Earth Day. Indetta dalle Nazioni Unite e quest’anno dedicata alla tematica “Planet vs Plastics”.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


L’associazione di volontariato Plastic Free Onlus, impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica, è entrata in azione in ben 288 appuntamenti di pulizia ambientale su tutto il territorio nazionale. A cui si sono aggiunte, per la prima volta, sei iniziative all’estero. Grazie all’impegno dei volontari sono stati rimossi complessivamente 121.534 kg di plastica e rifiuti dall’ambiente. Ridando vita e splendore a spiagge, parchi, giardini, rive dei fiumi e tante altre aree pubbliche.

Anche la Calabria è stata protagonista con 19 iniziative sul territorio regionale che hanno visto la partecipazione di 535 volontari. I quali hanno rimosso dall’ambiente ben 7.992 chili di plastica e rifiuti.


PER APPROFONDIRE: A Forte Poggio Pignatelli la terza edizione dell’Adorno Day


«Ringraziamo i cittadini che si sono uniti a noi in questo weekend dedicato alla Terra» – ha dichiarato Alberto Fio, referente regionale Plastic Free. «Vedere tanta gente assieme nel segno dell’amore concreto per la Natura regala gioia e speranza per un futuro sempre più sostenibile. E libero dall’eccesso di materiali plastici, che inquinano i nostri ambienti di vita. L’entusiasmo, soprattutto dei più giovani, ci permette di continuare con sempre più determinazione ad impegnarci nella nostra azione di sensibilizzazione che non si ferma e prosegue, ogni settimana, nelle piazze e nelle scuole».

Articoli Correlati