Avvenire di Calabria

Torna in edicola, L'Avvenire di Calabria, assieme al quotidiano dei cattolici, Avvenire. L'appuntamento è per domani, domenica 10 giugno

In edicola. Se il servizio ai poveri è solo a carico della Chiesa

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna in edicola, L'Avvenire di Calabria, assieme al quotidiano dei cattolici, Avvenire. L'appuntamento è per domani, domenica 10 giugno.

 
L'apertura di questo numero è dedicata alla testimonianza di carità operosa che giunge dall'emporio diocesano della solidarietà "Genezareth" che ha sede presso la parrocchia di Riparo-Cannavò, frazione collinare di Reggio Calabria.
 
Un "miracolo" solidale sostenuto soltanto dalla diocesi reggina (grazie ai fondi 8xMille) e dalle donazioni dei privati e che andrebbe sostenuto con vigore anche dagli Enti locali (Comune, Città metropolitana e Regione).
 
Rispetto alle "assenze" istituzionali è intervenuto anche il vescovo di Locri-Gerace, monsignor Francesco Oliva che ha parlato di "vuoti democratici" in tutti quei territori i cui Consiglio comunali sono stati sciolti per infiltrazione mafiosa.
 
Spazio, poi, al Coordinamento Nazionale Immigrazione di Caritas italiana tenutosi a Reggio Calabria di cui forniamo un ampio dossier e che, domattina, potrete trovare un'anticipazione anche sul nostro sito a riguardo dell'intervista al responsabile nazionale immigrazione di Caritas, Oliviero Forti.
 
Non mancheranno gli spunti dalla città: dalla "storiaccia" di disimpegno amministrativo per la zona della Sorgente, sul litorale cittadino, sino all'analisi dell'assenza di un vero piano di balneazione per il territorio metropolitano.
 
Tanti i temi di vita ecclesiale: dal premio "Don Italo Calabrò per l'educazione" che si è concluso con le premiazioni per l'anno scolastico 2017/2018 sino all'attività verso il sinodo dei giovani, nonché la preghiera in riva al mare dei ragazzi dell'Azione Cattolica sulle coste del quartiere di Catona.
 
Questo e tanto altro, sarà consultabile anche online sulla nostra edizione digitale (clicca quì).

Articoli Correlati