
Il segreto di Francesco. La riflessione dell’arcivescovo Morrone sul Papa venuto «dalla fine del mondo»
Un momento di intensa comunione ecclesiale ha riunito la comunità diocesana di Reggio Calabria –
Si svolgeranno oggi, nella Basilica dell'Immacolata di Catanzaro, i funerali dei tre fratelli morti la scorsa settimana nell'incendio divampato nell'appartamento del quartiere popolare in cui vivano insieme ai genitori e ad un altro fratello di 14 anni.
Sarà l'arcivescovo metropolita di Catanzaro - Squillace, monsignor Claudio Maniago, a celebrare, oggi, i funerali dei fratelli Saverio, Aldo e Mattia Corasoniti, di 22, 15 e 12 anni, morti nella notte tra il 21 e il 22 ottobre nell'incendio dell'appartamento in cui dormivano in una palazzina popolare del capoluogo, nel quartiere Pistoia.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Le esequie dei tre ragazzi si svolgeranno questo pomeriggio alle 15 nella Basilica dell'Immacolata. Intanto per la la giornata di oggi il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, ha proclamato il lutto cittadino.
Già dopo aver appreso con grande dolore la notizia del drammatico incendio, il vescovo di Catanzaro - Squillace «pensando con commozione alle vite tragicamente spezzate dei tre giovani figli periti nell’incendio», ha assicurato fin da subito la sua preghiera «per quanti sono scomparsi, per chi li piange e per i sopravvissuti che ancora lottano fra la vita e la morte».
PER APPROFONDIRE: Catanzaro, Maniago incontra la Comunità Rom
L’arcivescovo Maniago, inoltre, con tutta la Comunità diocesana, si è unito «al dolore dell’intera cittadinanza» e ha implorato al Signore «consolazione e forza per affrontare e superare questo terribile evento che scuote la coscienza di tutti».
Un momento di intensa comunione ecclesiale ha riunito la comunità diocesana di Reggio Calabria –
L’evento quest’anno assume un significato ancora più profondo, intrecciandosi con il lutto che ha colpito la Chiesa universale.
Domani, domenica 27 aprile, torna in edicola e in parrocchia Avvenire di Calabria con un