Avvenire di Calabria

Infanzia e adolescenza: Bordignon (Forum famiglie), “necessari interventi per evitare dispersione scolastica e preservare minori”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“È inaccettabile pensare che un gran numero di minori viva in condizioni di povertà assoluta e non solo, ma anche in povertà educativa. Questi sono fattori che contribuiscono alla dispersione scolastica creando numerosi svantaggi che sono destinati ad aumentare. Occorrono dunque investimenti urgenti già dalla prima infanzia”. Lo afferma il presidente nazionale del Forum delle associazioni familiari, Adriano Bordignon, in occasione della presentazione della Relazione dell’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza alla Camera dei deputati.

“Condividiamo l’appello dell’Autorità garante di non rendere i temi legati all’infanzia e all’adolescenza oggetto di scontro politico e di non trattarli come un’emergenza”, ha aggiunto Bordignon, secondo cui “tali tematiche devono essere affrontate con un approccio sistemico e strutturale. Come Forum delle Associazioni familiari, auspichiamo interventi volti a prevenire la dispersione scolastica, a porre l’attenzione sulle difficoltà che i minori attraversano a causa delle profonde disuguaglianze ancora presenti nel Paese e a preservare quei minori vittime di violenze di ogni tipo”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: