
Reggio Calabria, assegnati due chioschi comunali sul Lungomare: coinvolte aziende locali
L’assessore Lanucara: «Valorizzare una delle aree più belle della città attraverso servizi di qualità. Ora avanti anche con il terzo chiosco».
Reggio Calabria, gli spazi dell'infanzia ancora “sotto attacco”. Questa volta è toccato allo scivolo dell'area ludica dinnanzi alla parrocchia di Spirito Santo, a pochi passi dal centro cittadino. Un rogo, spento dai vigili del fuoco sopraggiunti in poco tempo, che ha comunque pregiudicato l'utilizzo di quello svago per i tanti bambini della zona. Purtroppo quanto accaduto non è un episodio isolato: tre mesi fa le giostre del parco “Federica Cocozza”, nell'altro quartiere centrale di Gebbione, non furono incendiate solo grazie all'ausilio della videosorveglianza che fece intervenire per tempo gli organi preposti. Gli inquirenti, compresi gli uomini della squadra mobile che hanno registrato i danni all'area ludica di Spirito Santo, non escludono alcuna pista: sempre nel periodo di novembre furono distrutti due asili, quello di Archi e quello di Santa Venere, due periferie ad alta infiltrazione mafiosa. In quell'occasione l'Arcivescovo di Reggio Calabria, padre Giuseppe Morosini, fece sostare il quadro della Patrona, Maria della Consolazione, proprio nei pressi di quei presidi educativi vandalizzati.
L’assessore Lanucara: «Valorizzare una delle aree più belle della città attraverso servizi di qualità. Ora avanti anche con il terzo chiosco».
Brunetti: «Sistema utile per prevenire incidenti, non per fare cassa». Il provvedimento interessa quattro intersezioni e punta a tutelare pedoni e automobilisti
Il bando scade il 15 aprile 2025. Le borse di studio del valore di 3.000 euro ciascuna saranno assegnate a studenti meritevoli che intendono proseguire gli studi all’Università