Avvenire di Calabria

Inizia oggi il periodo di Quaresima, il pastore della Chiesa di Reggio Calabria - Bova ha voluto condividere un messaggio in particolare con i giovani

Mercoledì delle Ceneri, il video-selfie dell’arcivescovo Morrone: «Passione non è sofferenza»

L'invito del presule: «Viviamo questo periodo che ci prepara alla Pasqua sotto il segno della passione che è espressione dell'amore»

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Oggi, Mercoledì delle Ceneri, inizia la Santa Quaresima. L'arcivescovo Morrone ha realizzato un video-selfie per condividere, in particolare con i ragazzi e le ragazze della diocesi, «un pensierino, molto semplice», legato a «questo periodo intenso, forte, contrassegnato dal colore viola, che nella tradizione - ricorda il presule - indica impegno, serietà, forza e anche sacrificio».


Adesso siamo anche su WhatsApp, non perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


La parola chiave scelta è «Passione». L'immagine che viene subito alla mente, ancora le parole dell'arcivescovo di Reggio Calabria - Bova è «Gesù sofferente». Passione però - evidenzia Morrone - «significa anche ciò che hai nel cuore e che ti spinge a vivere una vita al meglio di te stesso».

Allora, prosegue l’arcivescovo Fortunato, «questo tempo di Quaresima mettiamolo sotto il segno della passione: passione che è l'espressione dell'amore».  🎬 Guarda qui il video-selfie👇


PER APPROFONDIRE: Quaresima, ecco il sussidio proposto dall’arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova


Articoli Correlati