
Leone XIV: Tv2000, in diretta udienza giubilare e Messa per Giubileo Sport
Leone XIV: Tv2000, in diretta udienza giubilare e Messa per Giubileo Sport
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
La Commissione delle Conferenze Episcopali dell’Unione Europea (Comece) ha lanciato oggi, venerdì 2 febbraio, una dichiarazione dal titolo “Un appello europeo alla responsabilità – Richieste etiche per un’intelligenza artificiale incentrata sull’uomo”, accogliendo con favore la recente adozione da parte dell’Ue del regolamento sull’Intelligenza Artificiale (AI). Mons. Anton Jamnik, presidente della Commissione Etica della Comece: “Si tratta del primo solido quadro normativo dell’UE per l’intelligenza artificiale che rende giustizia ai fondamenti etici dell’Unione europea”.
Nella Dichiarazione, la Comece afferma di opporsi all’assegnazione della personalità giuridica ai robot e ai sistemi di intelligenza artificiale, sostenendo invece che tale designazione sia riservata esclusivamente alle persone fisiche o giuridiche.
I vescovi Ue si allineano alla richiesta di Papa Francesco di un trattato internazionale giuridicamente vincolante sull’intelligenza artificiale sottolineando “l’importanza” dei principi etici fondamentali e l’imperativo che i sistemi di intelligenza artificiale siano “progettati per servire e proteggere le persone e l’ambiente, essere privi di pregiudizi o tendenze discriminatorie ed escludere l’antropomorfizzazione”.
Fonte: Agensir
Leone XIV: Tv2000, in diretta udienza giubilare e Messa per Giubileo Sport
India: padre Prakash, “uno dei più gravi disastri aerei nella storia recente, dobbiamo essere segni di luce”
Giornata del lavoro domestico: Assindatcolf e Idos, il 16 giugno a Roma la presentazione di un rapporto su colf e badanti
Tags: Agensir