Avvenire di Calabria

Kosovo: i militari italiani della missione Kfor donano materiale informatico per le scuole

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


La settimana scorsa i militari italiani del Rcw-Regional command west su base 11° Reggimento bersaglieri, impegnati nella missione Kfor-Kosovo Force, hanno donato lavagne interattive multimediali, computer portatili ed altri dispositivi elettronici ai 3 istituti scolastici della municipalità di Istog/Istok, portando a termine un progetto Cimic-Cooperazione civile e militare. Il progetto vuole potenziare il processo di formazione in favore degli studenti del Kosovo, contribuendo a dotare le strutture scolastiche di tecnologie moderne e rispondenti alle esigenze della popolazione in materia di istruzione. La donazione rientra nell’ambito delle attività di sostegno allo sviluppo delle istituzioni locali che il contingente italiano conduce con cadenza semestrale. Presenti alla cerimonia di consegna autorità civili e militari, tra queste il colonnello Gabriele Vacca, comandante del Rcw, e l’assessore all’Istruzione di Istog.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Papa Francesco: “opporci al delirio di onnipotenza vorace che sta devastando il pianeta”, “dramma climatico è anche dramma religioso”

“Opporci al delirio di onnipotenza vorace che sta devastando il pianeta”. È l’invito del Papa ai leader religiosi, nel saluto preparato in occasione dell’inaugurazione del “Faith Pavilion” presso Expo City, a Dubai, e letto questa mattina dal cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin. “Esso sorge quando l’uomo si ritiene signore del mondo;

Papa Francesco: Angelus, “accogliere e includere le persone disabili aiuta la società a diventare più umana”

“Oggi è la giornata internazionale delle persone con disabilità”. Lo ricorda il Papa, nel dopo-Angelus trasmesso da Casa Santa Marta e letto quasi interamente da mons. Braida, della Segreteria di Stato. “Accogliere e includere chi vive questa condizione aiuta tutta la società a diventare più umana”, prosegue Francesco. “Nelle famiglie, nelle parrocchie, nelle scuole, nel […]

The post Papa Francesco: Angelus, “accogliere e includere le persone disabili aiuta la società a diventare più umana” first appeared on AgenSIR.

Tags: