
La Polizia dona un gascromatografo ai ragazzi del Panella Vallauri
Si tratta di uno strumento utilizzato nei laboratori della Polizia Scientifica per le indagini chimico
Abbandonata e soccorsa dai volontari, per Lisa adesso è iniziata una nuova avventura nella grande famiglia della Polizia di Stato. È stata infatti adottata ufficialmente dal Questore di Reggio Calabria presso il canile municipale e ora è ospitata dalla Squadra Cinofili.
Adesso siamo anche su WhatsApp, non perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE
Lisa, una meticcia di circa due anni, è stata trovata nel pomeriggio del 31 dicembre 2022, ancora cucciola, abbandonata sul ciglio della strada. Proprio mentre ci si preparava ai festeggiamenti della notte di Capodanno. È stata salvata da alcuni volontari che l’hanno portata presso il canile cittadino. Attualmente in amministrazione giudiziaria e gestito dall’Associazione “Dacci una Zampa Onlus”, che fornisce le cure e le attenzioni necessarie.
L’iniziativa promossa dalla Polizia di Stato vuole porre l’attenzione sull’importanza del tema delle adozioni degli amici a quattro zampe ospitati presso le strutture pubbliche. L’obiettivo è proprio quello di sensibilizzare la popolazione ad un gesto di amore e solidarietà verso gli animali. Scoraggiando nello stesso tutte quelle iniziative di compravendita nel cosiddetto “mercato nero”.
PER APPROFONDIRE: Truffa: i consigli della Polizia per evitare le false proposte di lavoro
Notata per la sua estrema dolcezza, Lisa ha superato tutti i controlli sanitari nei giorni scorsi. E dopo esser stata registrata all’anagrafe canina dell’Asp Veterinaria di Reggio Calabria, adesso potrà partecipare ufficialmente a tutti gli eventi istituzionali della Polizia di Stato. In particolare, secondo quanto appreso, quelli che coinvolgono gli studenti degli istituti scolastici della provincia reggina.
Si tratta di uno strumento utilizzato nei laboratori della Polizia Scientifica per le indagini chimico
Per far fronte a questo fenomeno crescente la Questura reggina ha realizzato un vademecum rivolto non solo alle potenziali vittime, ma anche a parenti, vicini e impiegati di banca e poste.
Organizzato dalla Polizia di Stato contro il dilagare delle truffe più comuni Per promuovere il
Tags: Canilepolizia di stato