
La Messa in suffragio del Papa sarà giovedì in Cattedrale a Reggio
L’arcivescovo della Diocesi di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone parteciperà alla celebrazione esequiale
In occasione degli 80 anni di Papa Francesco - che festeggerà il prossimo 17 dicembre - Sky Atlantic ha realizzato un film che è stato mandato in onda ieri sera con le immagini più toccanti registrate in questi anni di pontificato. In questo gigantesco patchwork sono state inserite anche le frasi più curiose pronunciate da Bergoglio durante alcune interviste televisive rilasciate a Televisa e alla Vanguardia. Alla giornalista messicana Alazraki, Francesco confessava con spontaneità la sua difficoltà di prospettiva: «Io ho la sensazione che il mio pontificato sarà breve, 4, 5 anni. È come una sensazione un po' vaga... magari non è così? ma ho come la sensazione che il Signore mi ha messo qui per poco tempo. Però è una sensazione, per questo lascio sempre le possibilità aperte». In un’altra intervista spiegava la sua ritrosia a mostrare le proprie emozioni in pubblico. «A me succede - raccontava ancora il Pontefice - che quando provo delle emozioni mi chiudo e la cosa si cucina a fuoco lento, no? E poi appare. Io mi difendo molto dalle emozioni perché... non so...per pudore, pudore machista...non so...».
L’arcivescovo della Diocesi di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone parteciperà alla celebrazione esequiale
Il 23 aprile la Chiesa fa memoria liturgica di san Giorgio, martire e cavaliere della
I sindaci e le istituzioni esprimono cordoglio per la morte del Santo Padre. Indelebile la memoria della visita del 2014 a Cassano all’Ionio e le sue parole contro la ‘ndrangheta.
Tags: Papa Francesco