
Il segreto di Francesco. La riflessione dell’arcivescovo Morrone sul Papa venuto «dalla fine del mondo»
Un momento di intensa comunione ecclesiale ha riunito la comunità diocesana di Reggio Calabria –
Come già annunciato nei giorni scorsi, la celebrazione della dedicazione dell’altare e della nuova Chiesa di San Benedetto, presieduta dal segretario di Stato cardinale Pietro Parolin, è in programma alle ore 18 di oggi, lunedì 25 marzo. Il cardinale giungerà nell’area dove sorge la Chiesa e il complesso interparrocchiale attorno alle 17.30. Prima del rito di apertura della porta, l’architetto Paolo Portoghesi presenterà brevemente l’opera.
Per i fedeli sarà possibile accedere all’area già a partire dalle ore 16, dall’unica via di accesso in Via Perugini (vicino alla stazione di benzina). La celebrazione è aperta a tutti. Non sono previsti pass per accedere. Prevista una corsia preferenziale per le persone con disabilità e i loro accompagnatori. Da parte della diocesi di Lamezia Terme, va sin da ora un vivo ringraziamento a tutti i volontari che si adopereranno nell’accoglienza e nel servizio d’ordine, organizzati dalle associazioni Cisom, Agesci, Anps, gruppo Fare ambiente Calabria. La celebrazione sarà trasmessa in diretta sul sito www.diocesidilameziaterme.it e dalle emittenti televisive ST Television (canale 628) ed EsseTv (canale 112) in collaborazione con Live Med Produzioni Televisive.
Un momento di intensa comunione ecclesiale ha riunito la comunità diocesana di Reggio Calabria –
Cultura, fede, impegno sociale e amore per la propria terra: sono questi i tratti distintivi
L’arcivescovo della Diocesi di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone parteciperà alla celebrazione esequiale