
Domani in edicola: Nel ricordo di Papa Francesco, il magistero e l’eredità di un pontificato storico. Torna in edicola Avvenire di Calabria
Domani, domenica 27 aprile, torna in edicola e in parrocchia Avvenire di Calabria con un
L’ONA, in particolare l’ONA Reggio Calabria, rivolge un nuovo pressante appello alle Autorità regionali e nazionali.
Prima di tutto al Ministro del lavoro, e ancora al Ministro dell’ambiente, Gen. Sergio Costa, perché sia effettivamente affrontato il problema amianto in Italia. Fu proprio il Governo Nazionale, con il Gen. Sergio Costa ad accogliere il grido di dolore delle vittime dell’amianto.
Per questo motivo, come coordinatore di ONA Reggio Calabria e ONA Stretto di Messina, non posso che richiamare l’attenzione del Sig. Ministro, perché il lavoro mirabile, eseguito dalla Commissione Amianto del Procuratore Guariniello venga portato a termine.
Infatti, il Ministro dell’ambiente ha investito del ruolo fondamentale di una interlocuzione diretta con la Presidenza del Consiglio dei Ministri proprio il Procuratore Dott. Raffaele Guariniello.
Mi rivolgo al nostro Presidente del Consiglio
Ci auguriamo che l’Avv. Giuseppe Conte, avvocato del popolo e Presidente del Consiglio, di fronte alla strage di amianto, che ci colpisce duramente.
Chi scrive ha perso già l’amato padre, colpito dal mesotelioma, e a nulla serve la rendita INAIL se la malattia che colpisce è quella letale dell’amianto, ecco perché rivolgo il mio grido di dolore nelle pagine del giornale dell’amianto, con un appello pubblico, che rivolgo a tutti gli uomini liberi e forti.
E così, prima di tutto, al Presidente del Consiglio che ora, forte della nuova maggioranza, trasversale, con tutte le forze politiche, cui ha rivolto l’appello, compresi autorevoli esponenti di destra, come l’ex Segretario, On.le Renata Polverini, Segretario Generale UGL, all’epoca sindacato di destra, Presidente della Regione Lazio e già esponente storico del Movimento Sociale Italiano.
Con il supporto anche di altri esponenti come la Sen. Rossi Mariarosaria, già Segretaria del Presidente Berlusconi.
In più il Governo si avvale dell’importante sostegno del Sen. Lello Ciampolillo, sempre vicino alle battaglie dell’ONA e dell’amianto. Così, con tale allargato quadro partitico, credo che si possa raggiungere unanime consenso di tutte le forze politiche contro l’amianto.
La tutela della salute non ha colore politico
Ma a maggior ragione, un Governo trasversale, che si avvale della collaborazione dei coniugi Mastella, evidentemente può affrontare e risolvere il problema amianto.
L’ONA non ha difficoltà a che tutte le forze politiche si possano intestare, politicamente, di aver affrontato e risolto il problema amianto.
Domani, domenica 27 aprile, torna in edicola e in parrocchia Avvenire di Calabria con un
L’iniziativa si conferma come un appuntamento chiave per immergersi nella bellezza della natura Lo Stretto
Lo spettacolo è prodotto da Calabria dietro le quinte, in collaborazione con la compagnia Blu