Avvenire di Calabria

L’associazione, con sede a Rosarno, opera nel territorio in modo solerte, in una dimensione socio-culturale, per i bisognosi sia di spiritualità sia di sostegno fisico, materiale e psicologico

L’Associazione Maria SS.ma Immacolata Fonte di Grazie compie 20 anni

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Si sono celebrati, domenica 9 ottobre 2021, presso la Parrocchia “S. Antonio di Padova” di Bosco di Rosarno (RC) con una Messa solenne, i 20 anni della Ass. “Maria SS. Immacolata Fonte di Grazie”. L’associazione, con sede a Rosarno, opera nel territorio in modo solerte, in una dimensione socio-culturale, per i bisognosi sia di spiritualità sia di sostegno fisico, materiale e psicologico. In un ambiente difficile e spinoso che spesso lascia spazio a tutt’ altri scenari, l’associazione si è adoperata in questi anni, nella carità e con i fatti, all’accoglienza delle necessità dei più sfortunati ed emarginati, di coloro i quali hanno il bisogno di ricevere anche solo un sorriso, una parola o vivere un momento di ascolto e di condivisione.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il presidente prof. Antonino Monorchio, con la fondatrice Luciana Cannatà, carismatica della preghiera e missionaria della Parola in opere e fatti, con i presenti soci, convenuti per l’occasione appositamente da diversi luoghi geografici, continuano ad essere presenti sul territorio con il loro operato quotidiano. La Celebrazione Eucaristica è stata officiata dal nuovo parroco, don Pasquale Ciano, da poco insediato nella suddetta parrocchia, insieme a don Mimmo Serreti, i quali hanno voluto ricordare la missione della signora Cannatà, fondatrice anche della rivista “Hora Nona”, grazie alla quale l’associazione dà la possibilità di annunciare la Parola donando un senso a tale operato missionario, per la conversione del cuore e della mente, per chi vuole intraprendere un cammino alla sequela di Cristo.

“Sono passati venti anni da quando, celebrando il sacrificio di Gesù sull’altare della croce, uomini e donne, entusiasti, avete accolto il dono del cuore di Gesù all’apostolo Giovanni: Ecco la tua madre! E da quel momento il discepolo la prese nella sua casa (Gv 19,27). Anche voi avete accolto Maria per dar vita all’associazione Maria Santissima Immacolata Fonte di Grazie. Venti anni per ringraziare il Signore; venti anni per crescere insieme ed apprezzare i doni dello Spirito; venti anni per aiutare tanti fratelli a sentirsi ed essere la Chiesa, una Chiesa sinodale, come ci ricorda Papa Francesco, attraverso la comunione, la partecipazione e la missione.

Sono con voi nel rendere grazie a Gesù e Maria, mentre vi rinnovo l’invito: La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe! (Mt 9,37-38). Vi benedico di cuore! Il Signore e la Madonna siano la vostra gioia!”.  Queste le parole di Padre Angelo Muri, collaboratore della rivista Hora Nona, annunciate all’interno della lettera pervenuta in occasione del ventennale dell’associazione.

Articoli Correlati