Avvenire di Calabria

Laudate Deum: Assisi, oggi un incontro sull’esortazione apostolica al Sacro Convento

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Si terrà oggi, lunedì 9 ottobre, alle 15.30, presso la Sala Stampa del Sacro Convento di San Francesco in Assisi, l’incontro dal titolo “Laudate Deum di Papa Francesco. Leggiamola insieme”.

L’appuntamento rappresenterà un’occasione di riflessione comunitaria su quello che Papa Francesco aveva definito inizialmente l’aggiornamento dell’enciclica Laudato si’, ovvero l’esortazione apostolica Laudate Deum pubblicata lo scorso 4 ottobre. Contestualmente, l’incontro sarà utile anche per un bilancio del Tempo del Creato, conclusosi in concomitanza con la festa di San Francesco, patrono dei cultori dell’ecologia.

Presenteranno il testo magisteriale il vescovo di Gubbio e di Città di Castello, mons. Luciano Paolucci Bedini, e suor Roberta Vinerba, preside dell’Istituto superiore di scienze religiose di Assisi.

All’incontro saranno presenti il vescovo delle diocesi di Assisi-Gualdo Tadino-Nocera Umbra e di Foligno, mons. Domenico Sorrentino, il sindaco di Assisi, Stefania Proietti, il custode del Sacro Convento di Assisi, fra Marco Moroni, e il responsabile italiano della formazione degli animatori del Movimento Laudato Si’ Antonio Caschetto. Sarà possibile seguire l’incontro in streaming sulla pagina Facebook San Francesco d’Assisi.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Papa Francesco: “opporci al delirio di onnipotenza vorace che sta devastando il pianeta”, “dramma climatico è anche dramma religioso”

“Opporci al delirio di onnipotenza vorace che sta devastando il pianeta”. È l’invito del Papa ai leader religiosi, nel saluto preparato in occasione dell’inaugurazione del “Faith Pavilion” presso Expo City, a Dubai, e letto questa mattina dal cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin. “Esso sorge quando l’uomo si ritiene signore del mondo;

Papa Francesco: Angelus, “accogliere e includere le persone disabili aiuta la società a diventare più umana”

“Oggi è la giornata internazionale delle persone con disabilità”. Lo ricorda il Papa, nel dopo-Angelus trasmesso da Casa Santa Marta e letto quasi interamente da mons. Braida, della Segreteria di Stato. “Accogliere e includere chi vive questa condizione aiuta tutta la società a diventare più umana”, prosegue Francesco. “Nelle famiglie, nelle parrocchie, nelle scuole, nel […]

The post Papa Francesco: Angelus, “accogliere e includere le persone disabili aiuta la società a diventare più umana” first appeared on AgenSIR.

Tags: