Avvenire di Calabria

Lunedì, dalle 18, sulla piattaforma Zoom si terrà la Giornata per l’approfondimento della conoscenza del popolo ebraico.

L’Eparchia di Lungro lavora sul dialogo interreligioso con i fratelli ebrei

L’appuntamento digitale, moderato per l’occasione dal papàs Alex Talarico vedrà la presenza di relatori di spessore nazionale

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

L'Eparchia di Lungro lavora sul dialogo interreligioso con i fratelli ebrei. Lunedì, dalle 18, sulla piattaforma Zoom si terrà la Giornata per l’approfondimento della conoscenza del popolo ebraico. A promuoverlo è l’Eparchia di Lungro. A darne notizia è l’Ufficio diocesano di Lungro per l’Ecumenismo e il dialogo interreligioso.

L'Eparchia di Lungro lavora sul dialogo interreligioso con i fratelli ebrei

L’appuntamento digitale, moderato per l’occasione dal papàs Alex Talarico, delegato del vescovo per l’Ecumenismo e il dialogo interreligioso, vedrà relatori di spessore nazionale. Il tema scelto per l’edizione 2022 della Giornata per l’approfondimento della conoscenza del popolo ebraico si fonda sul quarto versetto della Nostra Aetate. «Essendo perciò tanto grande il patrimonio spirituale comune a cristiani e ad ebrei, questo sacro Concilio - si legge - vuole promuovere e raccomandare tra loro la mutua conoscenza e stime, che si ottengono soprattutto con gli studi biblici e teologici e con un fraterno dialogo».


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Ad arricchire l’incontro, come detto relatori di primissimo piano come la professoressa Franca Landi, docente di Ecumenismo presso l’Issr ligure e membro della Commissione diocesana per l’Ecumenismo della diocesi di La Spezia; e il professor Riccardo Burigana, direttore del Centro studio per l’Ecumenismo in Italia. I lavori saranno aperti dai saluti dell’eparca di Lungro degli Italo-Albanesi dell’Italia Continentale, monsignor Donato Oliverio.


PER APPROFONDIRE: Eparchia di Lungro, «la bellezza dell’unità nella diversità»


Per seguire l’evento bisognerà “prenotarsi” sulla piattaforma Zoom attraverso la richiesta di accesso da inoltrare via e-mail all’indirizzo ufficiale dell'Ufficio diocesano per l'Ecumenismo e il dialogo interreligioso dell'Eparchia di Lungro.

Articoli Correlati