Avvenire di Calabria

Un'iniziativa promossa del centro "Europe Direct" di Reggio Calabria col patrocinio della fondazione "Mondo Digitale"

L’Europa è più vicina, webinar sulle fake news a Reggio Calabria

Altri partners dell'iniziativa sono l'azienda reggina, Atam, e il gruppo PA Social che raduna moltissimi comunicatori pubblici

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

L'Europa è più vicina, webinar sulle fake news a Reggio Calabria. Un'iniziativa promossa del centro "Europe Direct" di Reggio Calabria col patrocinio della fondazione "Mondo Digitale". Altri partners dell'iniziativa sono l'azienda reggina, Atam, e il gruppo PA Social che raduna moltissimi comunicatori pubblici.

Un webinar sulle fake news a Reggio Calabria

Il Centro Europe Direct di Reggio Calabria promuove un webinar "Comunicare l'Europa, Il ruolo della comunicazione istituzionale nel contrasto alla disinformazione" che si terrà il  20 dicembre 2021 alle 10 con la piattaforma zoom e in live streaming su Facebook.

Il webinar sarà un'ottima occasione per approfondire il ruolo della comunicazione istituzionale per disseminare temi e progetti europei con un focus su come gestire e contrastare le fake news.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il programma prevede l'apertura del webinar alle 10 con gli interventi di Simona Argento, coordinatrice Pa Social Calabria e Responsabile Marketing & Comunicazione ATAM SpA; Francesco di Costanzo, presidente PA Social e Lucio Lussi, social media manager Agenzia per la coesione territoriale.

A seguite, la relazione di Valentina Guerrera giornalista e formatrice della Fondazione Mondo Digitale su "Fake news: strategie per riconoscerle".


PER APPROFONDIRE: Processo all’8xMille. Fondi alla Chiesa? Sfatare le fake news


Manuela Conte, capo ufficio stampa Commissione europea in Italia, Ivonne Spadafora, comitato scientifico dell'associazione Comunicazione pubblica e responsabile Comuncazione Por Calabria e Marialucia Malara, responsabile Centro Europe Direct Reggio Calabria tireranno le conclusioni su «come comunicare la politica di coesione».

Articoli Correlati