L’Europa è più vicina, webinar sulle fake news a Reggio Calabria

Altri partners dell’iniziativa sono l’azienda reggina, Atam, e il gruppo PA Social che raduna moltissimi comunicatori pubblici
webinar fake news

L’Europa è più vicina, webinar sulle fake news a Reggio Calabria. Un’iniziativa promossa del centro “Europe Direct” di Reggio Calabria col patrocinio della fondazione “Mondo Digitale”. Altri partners dell’iniziativa sono l’azienda reggina, Atam, e il gruppo PA Social che raduna moltissimi comunicatori pubblici.

Un webinar sulle fake news a Reggio Calabria

Il Centro Europe Direct di Reggio Calabria promuove un webinar “Comunicare l’Europa, Il ruolo della comunicazione istituzionale nel contrasto alla disinformazione” che si terrà il  20 dicembre 2021 alle 10 con la piattaforma zoom e in live streaming su Facebook.

Il webinar sarà un’ottima occasione per approfondire il ruolo della comunicazione istituzionale per disseminare temi e progetti europei con un focus su come gestire e contrastare le fake news.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il programma prevede l’apertura del webinar alle 10 con gli interventi di Simona Argento, coordinatrice Pa Social Calabria e Responsabile Marketing & Comunicazione ATAM SpA; Francesco di Costanzo, presidente PA Social e Lucio Lussi, social media manager Agenzia per la coesione territoriale.

A seguite, la relazione di Valentina Guerrera giornalista e formatrice della Fondazione Mondo Digitale su “Fake news: strategie per riconoscerle”.


PER APPROFONDIRE: Processo all’8xMille. Fondi alla Chiesa? Sfatare le fake news


Manuela Conte, capo ufficio stampa Commissione europea in Italia, Ivonne Spadafora, comitato scientifico dell’associazione Comunicazione pubblica e responsabile Comuncazione Por Calabria e Marialucia Malara, responsabile Centro Europe Direct Reggio Calabria tireranno le conclusioni su «come comunicare la politica di coesione».

Lascia un commento

Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
vangelo dello studente

Il Vangelo dello studente: il libro di Riccardo Mensuali sul cammino dei giovani

Malattia e famiglia

La gestione della malattia e della fragilità fisica all'interno del contesto familiare e nella riflessione ecclesiale

ragazzi noia

Aggressioni minorenni dalla minicar a Firenze: l'inchiesta svela la noia come movente

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email