Avvenire di Calabria

L’Infiorata reggina prende forma sul Corso Garibaldi

Al via i lavori per la sua realizzazione tra piazza Italia e il Duomo

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Sabato e domenica anche una performance teatrale urbana a cura della compagnia “Scena Nuda”

L’Infiorata reggina prende forma. Sette artisti, il liceo "Preti-Frangipane" e l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria sono impegnati da stamattina nella sua realizzazione. Pace, bellezza, identità sono le parole chiave che accompagneranno la manifestazione che si snoderà sul corso Garibaldi. Nel tratto compreso tra Piazza Italia e Piazza Duomo, e ospiterà i quadri realizzati a tecnica mista.


Adesso siamo anche suWhatsAppnon perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


Di seguito l’elenco degli artisti presenti e i relativi titoli dei quadri: Ambra Miglioranzi, Denise Violani, Martina Lucchetta, Alessia Condoluci, Caroline Cananzi (Orizzonte di vita e di pace, Donna di Calabria, Infiorata Reggio Calabria 2024, Corpus Domini); Liceo Artistico “Preti-Frangipane” (San Giorgio); Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria (I popoli della terra); Antonio Viscardi (Spirito Santo); Maria Carmela Romeo (I love bergamundi e Cartolina da Reggio Calabria).

Sabato dalle 19:30 alle 20:30 e domenica dalle 11 alle 12, l’attrice Martina De Lorenzo porterà in scena “Persefone”. Performance teatrale urbana in cui l’attrice recita e dona al pubblico poesie che narrano di bellezza, fiori e primavera lungo le strade. La performance, a cura della compagnia “Scena Nuda”, sarà realizzata da Piazza Camagna a Piazza Duomo. Le poesie scelte sono: Teste fiorite (Gianni Rodari), Non t’amo (Jacques Prevert) e Il gelsomino notturno (Giovanni Pascoli).


PER APPROFONDIRE: Reggio Calabria, torna Plastic free: volontari in azione per sensibilizzare sui rischi della plastica per l’ambiente


La conclusione dell’Infiorata reggina sarà il 2 giugno, in corrispondenza della processione in occasione della solennità cristiana del Corpus Domini.

Articoli Correlati