
La Messa in suffragio del Papa sarà giovedì in Cattedrale a Reggio
L’arcivescovo della Diocesi di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone parteciperà alla celebrazione esequiale
Da oggi partono i sette sabati di preghiera in onore della Madonna della Consolazione, patrona di Reggio Calabria. Un tempo di spiritualità che sarà vissuto al Santuario dell'Eremo che accompagnerà i fedeli reggini fino ai festeggiamenti settembrini.
Partiranno oggi, i Sette Sabati in onore della Madonna della Consolazione, patrona di Reggio Calabria. Il 2022 è un anno di grazia ricorrono, infatti, i 450 anni dell'Effigie, i 300 anni dall'Incoronazione e i 50 anni dall'erezione a Basilica Minore.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Un itinerario spirituale che si svilupperà seguendo i brani evangelici presenti sulla Pala dell'artista Alessandro Monteleone che accoglie, presso la Basilica dell'Eremo, la venerata Effigie. Ogni sabato sarà celebrata una santa messa preceduta dal Rosario ai seguenti orari: 6.30, 8, 9.30. 17.30, 19.30.
Si parte oggi col sabato dedicato all'Annunciazione: alle 17.30 l'Eucaristia sarà presieduta da don Gianni Licastro, assistente spirituale dell'Associazione dei Portatori della Vara. Alle 19.30 presiederà fra Gianpaolo Lacerenza, presidente Cimp. Capp.: la messa sarà animata dai postulanti di Siracusa.
PER APPROFONDIRE: I Sette Sabati della Madonna della Consolazione [PROGRAMMA COMPLETO]
Sabato prossimo, i fedeli rifletteranno sul brano della Visitazione. Alle 17.30 presiederà fra Mario Chiarello, ministro provinciale Ofm; mentre alle 19.30 celebrerà don Simone Gatto, parroco di Santa Maria della Misericordia in Salice Calabro
Dal 4 al 10 settembre si terrà il settenario che apre i festeggiamenti mariani a Reggio Calabria. Il 9 settembre, vigilia del Settimo Sabato, alle 12 verrà tolta la Corona. Alle 19, presiderà l'eucarestia, fra Pietro Ammendola, ministro provinciale dei Frati minori cappuccini della Calabria.
Alle 21.30, la Veglia solenne presieduata da monsignor Fortunato Morrone, arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova. Alle 24, solenne concelebrazione presieduta dal Ministro generale dei Frati minori cappuccini, fra Roberto Genuin.
L’arcivescovo della Diocesi di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone parteciperà alla celebrazione esequiale
L’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova e presidente della Cec invita la comunità a unirsi nella preghiera ricordando la celebrazione in Cattedrale venerdì 25 aprile alle 18
La diocesi di Reggio Calabria – Bova partecipa con profonda commozione al lutto della Chiesa