Madonna di Polsi, arrivano nuove disposizioni per la festa

Madonna di Polsi

Ci si potrà recare al Santuario della Madonna di Polsi solo preventivamente autorizzati. In vista della festa religiosa in onore della Madonna della Montagna, arrivano nuove disposizioni. Sono state stabilite nel corso dell’ultimo tavolo tecnico di coordinamento con le forze dell’ordine.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Considerata l’attuale emergenza sanitaria, l’aumento dei contagi che stanno interessando in particolare il territorio, si è deciso di ridimensionare la manifestazione liturgica. Ciò per scongiurare forme di assembramento. Al Santuario, dunque, potranno accedere fino ad un massimo di 750 persone (e non più mille), fra alloggiati e pellegrini che si recheranno a piedi o in auto. A renderlo noto un comunicato stampa della diocesi di Locri-Gerace.

La direzione del Santuario della Madonna di Polsi fornirà il relativo elenco nominativo agli organi di polizia, deputati al servizio d’ordine e sicurezza pubblica.

La veglia del primo settembre è riservata ai fedeli che già fruiscono di alloggio presso il Santuario ovvero. Ossia a coloro che hanno prenotato l’alloggio stesso e raggiungeranno il Santuario della Madonna di Polsi il primo settembre. Alla celebrazione eucaristica delle ore 10.30, del 2 settembre, potranno partecipare esclusivamente i pellegrini autorizzati.


PER APPROFONDIRE: Il vescovo di Locri: «Non accostare Polsi alle mafie»


Lungo le vie di acceso al Santuario sarà, inoltre, effettuato un accurato filtraggio per verificare il possesso dell’autorizzazione a recarsi al Santuario della Madonna di Polsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
Intelligenza artificiale scuola

Intelligenza artificiale nella scuola: come affrontare i rischi e le nuove sfide della tecnologia per gli studenti

giovani estate

Disagio giovanile in estate: i medici mettono in guardia sui rischi del web

Progetto psicologo scolastico

Progetto psicologo scolastico: il bilancio del primo anno nelle scuole della Calabria

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email