
Il professor Massimiliano Ferrara nella Italian Association of Scientists (I.S.A.): nuovo delegato per l’Ateneo reggino
Nuovo prestigioso incarico per il docente dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria
Magistrati e studenti in campo per ricordare Rosario Livatino. Il quadrangolare è promosso dall'Università di Messina. Sarà un modo convivale per fare memoria del giudice beato. Nello specifico si tratta di una competizione di calcio a 7 che vedrà indossare calzoncini e maglietta anche i rappresentanti dell'Anm.
Domenica 3 Ottobre, alle ore 10.30 sul rettangolo verde della Cittadella sportiva, ci sarà il calcio di inizio del “I° Quadrangolare della legalità in Memoria del Beato Rosario Livatino”.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
L’evento di calcio a 7, patrocinato dall’Università di Messina e dall’Associazione Nazionale dei Magistrati (anm, Sezione distrettuale di Messina), prevede la partecipazione di squadre composte da Magistrati, Associazioni Studentesche Universitarie, Specializzandi, Dottorandi, Assegnisti e Docenti dell’Ateneo.
PER APPROFONDIRE: Rosario Livatino, l’Issr di Reggio Calabria riflette sulla vita donata del giudice-santo
La Cittadella sportiva ha messo a disposizione le sue strutture grazie alla sensibilità della dott.ssa Silvia Bosurgi, Presidente della SSD UniMe.
Questa iniziativa trova spunto dalla necessità di legare i Valori della Legalità e della Giustizia alla crescita e alla formazione delle nuove generazioni, che avranno il compito di guidare e gestire la Res Publica.
La scelta di intitolare questo quadrangolare al Beato Rosario Livatino è un atto di rispetto nei confronti di un Uomo di Stato che ha sacrificato coscientemente la sua vita, per far risplendere quei Valori di Giustizia e Legalità che la mafia voleva oscurare per poter proliferare.
Nuovo prestigioso incarico per il docente dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria
Il progetto dell’Università Mediterranea prosegue con il quarto incontro dedicato alla cultura del paesaggio urbano e ai servizi ecosistemici.
Domani a Reggio Calabria la Santa Messa con il mondo universitario presieduta dall’arcivescovo metropolita di