
Reggio Calabria, il 27 aprile concerto in onore di San Giorgio e Papa Francesco
Presso San Giorgio Extra, il secondo evento della rassegna “Musica al Centro” 2025: un intreccio tra spiritualità, polifonia sacra e cultura calabrese.
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha telefonato ieri a Carlo Rositani, il padre di Maria Antonietta Rositani. Una telefonata che il capo dello Stato ha voluto fare dopo aver ricevuto una lettera in cui l’uomo chiede giustizia per la figlia.
«Ha squillato il telefono e ho visto che era un numero sconosciuto che mi stava chiamando. Quando ho risposto mi sono emozionato: era il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella», ha raccontato Rositani. «Vorrei ringraziare il presidente Mattarella per la sua vicinanza – ha aggiunto -, per avermi chiamato, per essersi interessato delle condizioni di salute di Maria Antonietta». Il capo dello stato, ha aggiunto Rositani, «mi ha chiesto come stava mia figlia, mi ha detto di non preoccuparmi che c’era lui vicino a me e abbiamo parlato per circa 15 minuti. Ha detto di conoscere già la storia di mia figlia e di essersi commosso quando ha letto la mia lettera».
Presso San Giorgio Extra, il secondo evento della rassegna “Musica al Centro” 2025: un intreccio tra spiritualità, polifonia sacra e cultura calabrese.
La Regione Calabria punta su prevenzione, tecnologia e collaborazione tra enti per ridurre i rischi
Lo yacht di lusso attracca nel porto cittadino con il suo carico di passeggeri internazionali, accolti tra cultura, tradizione e simboli dell’identità reggina.