Avvenire di Calabria

Si tratta di un invito a riscoprire la forza di rinnovamento personale che il sacramento della Confessione ha nella nostra vita

Messaggio di Francesco dedicato al sacramento della Confessione

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

È stato pubblicato nei giorni scorsi il "Video del Papa del mese di marzo" con l'intenzione di preghiera che il Santo Padre affida a tutta la Chiesa cattolica attraverso la Rete mondiale di preghiera del Papa. Si tratta di un invito a riscoprire la forza di rinnovamento personale che il sacramento della Confessione ha nella nostra vita.

“Preghiamo affinché viviamo il sacramento della riconciliazione con una rinnovata profondità, per gustare l'infinita misericordia di Dio”, chiede Francesco. Il video di questo mese si apre con lui stesso che va a confessarsi: "Quando vado a confessarmi è per guarirmi, per curarmi l’anima - afferma il Pontefice -. Per uscire con più salute spirituale. Per passare dalla miseria alla misericordia. E al centro della Confessione ci sono non i peccati che diciamo, ma l’amore divino che riceviamo e di cui abbiamo sempre bisogno. Il centro della Confessione è Gesù che ci aspetta, ci ascolta e ci perdona. Ricordatelo: nel cuore di Dio ci siamo noi prima dei nostri errori. Preghiamo affinché viviamo il sacramento della Riconciliazione con una rinnovata profondità, per gustare l’infinita misericordia di Dio. E preghiamo perché Dio dia alla sua Chiesa sacerdoti misericordiosi e non torturatori".

(fonte Agensir)

Articoli Correlati