
Migranti, a Brancaleone sfiorata un’altra Cutro
Come Steccato di Cutro, ma questa volta non è tragedia. Una barca carica immigrati, famiglie,
Ancora migranti in arrivo in Calabria ed, in particolare, accolti a Roccella Jonica. Con l'arrivo di 56 persone, soccorse in mare aperto da una motovedetta della Guardia di finanza, salgono complessivamente a 136 gli immigrati accolti nelle ultime 24 ore nel porto della cittadina della locride.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Del gruppo di migranti fatti sbarcare oggi e accolti a Roccella Jonica, fanno parte 51 iraniani. Non sono presenti donne e ci sarebbe solo un minore. Al momento, esperiti i controlli delle nuove rotte provenienti dal medio oriente. In 24 ore ben due i gruppi di immigrati fatti sbarcare a Roccella Jonica. Persone in prevalenza di cittadinanza iraniana. ed i primi accertamenti, i migranti saranno ospitati presso la struttura messa a disposizione dal Comune di Roccella Jonica.
Di nazionalità in prevalenza iraniana (46 in tutto), anche gli immigrati soccorsi nella giornata di ieri di cui fanno parte anche 18 iracheni e 10 afghani. A coordinare le attività di accoglienza la prefettura di Reggio Calabria.
Come Steccato di Cutro, ma questa volta non è tragedia. Una barca carica immigrati, famiglie,
Sette anni fa l’arrivo delle 45 salme al porto di Reggio Calabria. In ricordo di quella tragedia, la diocesi e il comune hanno istituito la Giornata della memoria per le vittime del mare.
Sette anni fa la pagina dolorosa della storia di Reggio Calabria, legata all’accoglienza. In riva allo Stretto giungevano 45 salme di migranti morti in uno dei tanti viaggio della speranza.
Tags: Migranti