Avvenire di Calabria

Missio Ragazzi: Roma, dal 1° al 3 marzo il Convegno nazionale di formazione per animatori missionari ed educatori interessati alla mondialità

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Anche quest’anno è in programma l’incontro di formazione per gli animatori missionari e gli educatori alla fede interessati alla mondialità”. Si tratta – informa il sito della Fondazione Missio – del Convegno nazionale Missio Ragazzi, appuntamento annuale per incaricati diocesani della Pontificia Opera infanzia missionaria ma aperto a tutti gli educatori di ragazzi dai 6 ai 14 anni che desiderano partecipare (catechisti, animatori di gruppi parrocchiali, insegnanti di religione, capi scout…). L’edizione 2024 si svolge a Roma presso la Casa di ospitalità Bakhita in via della Stazione di Ottavia nel primo week-end di marzo (1-3 marzo). Il titolo del convegno ricalca il tema della prossima Giornata missionaria mondiale: “Andate e invitate al banchetto tutti”, esortazione del Vangelo di Matteo, al capitolo 22, versetto 9.

Il programma del convegno prevede “tre giorni all’insegna della spiritualità e formazione missionaria, ma anche della condivisione e del comune desiderio di fare rete tra i partecipanti”. È possibile iscriversi qui. Le iscrizioni chiudono il 19 febbraio.



Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: