Missio Ragazzi: Roma, dal 1° al 3 marzo il Convegno nazionale di formazione per animatori missionari ed educatori interessati alla mondialità

Breaking News

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Anche quest’anno è in programma l’incontro di formazione per gli animatori missionari e gli educatori alla fede interessati alla mondialità”. Si tratta – informa il sito della Fondazione Missio – del Convegno nazionale Missio Ragazzi, appuntamento annuale per incaricati diocesani della Pontificia Opera infanzia missionaria ma aperto a tutti gli educatori di ragazzi dai 6 ai 14 anni che desiderano partecipare (catechisti, animatori di gruppi parrocchiali, insegnanti di religione, capi scout…). L’edizione 2024 si svolge a Roma presso la Casa di ospitalità Bakhita in via della Stazione di Ottavia nel primo week-end di marzo (1-3 marzo). Il titolo del convegno ricalca il tema della prossima Giornata missionaria mondiale: “Andate e invitate al banchetto tutti”, esortazione del Vangelo di Matteo, al capitolo 22, versetto 9.

Il programma del convegno prevede “tre giorni all’insegna della spiritualità e formazione missionaria, ma anche della condivisione e del comune desiderio di fare rete tra i partecipanti”. È possibile iscriversi qui. Le iscrizioni chiudono il 19 febbraio.



Fonte: Agensir

Articoli Correlati
mattarella-122728

Barriere architettoniche: Mattarella, “lesione a dignità di ogni persona, nessuno deve più rinunciare ad andare a scuola o a lavoro, a concerto o a manifestazione”

“Nessuno deve più essere messo nella condizione...
Padre Garro

Diocesi di Cosenza: ordinazione presbiterale di padre Garro

“L’eccedenza del Vangelo, il dono...
tablet-avvenire

Festival Economia Civile: Ricerca del Ben Vivere in Italia, al primo posto si conferma Bolzano

Il “Rapporto sul BenVivere delle Province...
Diocesi di Catanzaro

Catanzaro, domani la “Festa dei Popoli” organizzata da Migrantes

Domani, sabato 30 settembre, presso il complesso...
vangelo famiglia papa francesco

Famiglie numerose, al via oggi pomeriggio l’incontro nazionale a Nocera Umbra

Biberon, ciucci, omogeneizzati. Seggioloni,...
sbarchi

Migranti, Congregazioni femminili: 10 raccomandazioni per affrontare le sfide legate ai fenomeni migratori

Un policy brief con dieci raccomandazioni...
Rubriche
Famiglia

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

Articoli Correlati
Aula G
memoria storica scuola FMA

Memoria storica per gli studenti dell'Istituto Maria Ausiliatrice di Reggio Calabria: dai racconti dei nonni alla riscoperta delle radici attraverso interviste e podcast

Hikikomori

Hikikomori: quando chiudersi in stanza diventa l'unica strategia per sopravvivere alla vergogna e alle pressioni sociali

InFormaTeen sport e giovani

InFormaTeen: al via la campagna nazionale per contrastare la sedentarietà e tutelare la salute degli adolescenti

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email