Avvenire di Calabria

Monasterace, Digital Designers ispirati dalla Magna Grecia

Venerdì 18 agosto sarà presentata la nuova linea di Pelletteria

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Artigianalità italiana, pellami pregiati e un design che si ispira ai reperti archeologici della Magna Grecia reinterpretati dai digital designers.
Tutto questo si potrà vedere venerdì 18 agosto, alle 21, a Monasterace (Reggio Calabria), nel Museo e Parco Archeologico dell’antica Kaulon, dove sarà presentata la nuova linea di pelletteria ispirata ai beni culturali realizzata dal brand ’dA Collezioni’.
Il leitmotiv del brand ’dA Collezioni’ è proprio reinterpretare i beni culturali quali icone di design per la moda. Nel Museo Archeologico dell’antica Kaulon sarà esposta in anteprima la collezione di borse ispirate al drago di Monasterace, ai Pinakes e al conio dell’antica Rhegion.
La presentazione sarà animata da un evento di Mapping 3d Indoor: i reperti archeologici e gli accessori moda saranno protagonisti di un emozionante spettacolo con effetti immersivi e tridimensionali; un evento appositamente realizzato dalla digi.Art servizi digitali per l’arte per la comunicazione del brand.
La linea di borse e accessori moda sarà presentata dalla fondatrice della digi.Art servizi digitali per l’arte, insieme al direttore del Museo e Parco Archeologico dell’antica Kaulon, Rossella Agostino, e in collaborazione con la cooperativa Vivikaulon, gestore dei Servizi aggiuntivi del Museo.
L’iniziativa è proposta nell’ambito delle aperture serali straordinarie programmate dalla direzione del Museo per il periodo estivo nell’ambito del Piano di Valorizzazione dei Musei statali promosso dal Mibact.

Articoli Correlati

Magna Grecia, convegno con l’archeologo Louis Godart

Si terrà sabato 22 e sabato 23 settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, un importante convegno internazionale sulla Magna Grecia, intitolato ”Grecia, Magna Grecia, Europa”, curato da Louis Godart, insigne archeologo.

Al via il “Festival delle arti della Magna Grecia”

Un calendario vario, con l’intento degli organizzatori di coniugare la bellezza dei siti cittadini quali il Teatro Cilea, Castello Aragonese, Mura Greche, Corso Garibaldi, Pinacoteca Civica e Parco di Ecolandia che saranno lo scenario per spettacoli di alta qualità e con workshop di cinema.