Avvenire di Calabria

Mons. Luigi Bettazzi: don Musardo (Gruppo Editoriale San Paolo), “appassionato testimone del concilio vaticano ii e costruttore di pace”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

“Il Gruppo Editoriale San Paolo ricorda con affetto e gratitudine la figura di mons. Luigi Bettazzi, appassionato testimone del Concilio Vaticano II e costruttore di pace. Pochi mesi fa aveva affidato i ricordi più vivi di una stagione feconda della Chiesa a Famiglia Cristiana e Maria con Te.

Oggi più che mai la sua testimonianza di uomo di fede e di dialogo, che interpretò al meglio anche come presidente di Pax Christi, può essere un faro nella delicata situazione internazionale e nella missione di pace che Papa Francesco ha affidato al cardinale Matteo Zuppi per la complicata situazione tra Russa e Ucraina”. Così don Giuseppe Musardo, il direttore generale del Gruppo Editoriale San Paolo, ha commentato la morte di mons. Luigi Bettazzi, avvenuta nella notte tra sabato e domenica.

Spesso protagonista nel dibattito pubblico, viene sottolineato in una nota, il vescovo emerito di Ivrea è stato a lungo interlocutore dei Periodici San Paolo e autore di volumi per le Edizioni San Paolo che hanno contribuito a mantenere alti i suoi valori e testimonianze.

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE

Articoli Correlati