Avvenire di Calabria

Mons. Luigi Bettazzi: mons. Repole (Torino), “testimone appassionato del Concilio Vaticano II, riferimento per comunità ecclesiale piemontese e per la società civile”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

“Testimone appassionato del Concilio Vaticano II, mons. Luigi Bettazzi è stato, negli anni del suo servizio come vescovo di Ivrea e poi del suo ritiro, un punto di riferimento per la comunità ecclesiale piemontese ma anche per la società civile. Il suo impegno in ‘Pax Christi’, e in generale nella promozione della dignità di ogni persona umana, ha mantenuto viva per i giovani la freschezza del Vangelo che il Concilio ha richiamato”. Così mons. Roberto Repole, arcivescovo di Torino e vescovo di Susa, ricorda mons. Luigi Bettazzi, morto nella notte tra sabato e domenica a 99 anni.

“Per la Chiesa di Torino, così come la comunità ecclesiale di Piemonte e Valle d’Aosta, mons. Bettazzi è stato un ‘vicino’ attento e paterno, che oggi affidiamo con sicura speranza al Signore e che continueremo a ricordare con affetto e rispetto”, ha concluso l’arcivescovo.

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE

Articoli Correlati