Avvenire di Calabria

Grande trepidazione nel borgo dell'Area grecanica reggina dove domenica arriverà il nuovo pastore

Monsignor Fortunato Morrone prenderà possesso della Concattedrale di Bova

Il presule pitagorico rivolgerà una preghiera particolare al compatrono della diocesi, San Leo

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Domenica 20 giugno, presso la Concattedrale dell'Isodio di Bova, si terrà l'ingresso e la presa di possesso di monsignor Fortunato Morrone, arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova.

L'annuncio è dato dal Vicario foraneo e amministratore parrocchiale di Bova, don Leone Stelitano, che evidenzia come tutti i momenti saranno vissuti osservando le prescrizioni governative emanate per far fronte alla pandemia da Covid 19.

Monsignor Fortunato Morrone è il quarto arcivescovo dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova dopo che nel settembre 1986 le due diocesi furono unite. Per la Chiesa bovese, invece, l'ingresso di Morrone è il 74esimo nella storia di cui si hanno tracce dal 1094.

Il programma della celebrazione nella Concattedrale dell'Isodia di Bova prevede il saluto delle autorità civili e militari e il rito di presa di possesso canonico, alle 10; a seguire, l'affidamento dell'arcivescovo Fortunato Morrone al compatrono San Leo di Bova e, infine, il presule presiederà la messa solenne in Piazza Roma del centro grecanico di Calabria.

Articoli Correlati