Avvenire di Calabria

Martedì scorso il presule cosentino è stato ricoverato per alcuni accertamenti dopo aver avvertito problemi di salute nei giorni scorsi

Monsignor Nolè ricoverato al Gemelli, la vicinanza della diocesi di Cosenza

L'intera comunità diocesana stretta nella preghiera attorno alla propria guida e pastore che oggi celebra il 49esimo anniversario di ordinazione sacerdotale

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La diocesi di Cosenza - Bisignano celebra oggi il 49esimo anniversario sacerdotale del suo pastore, monsignor Francesco Nolè che sta vivendo una fase particolarmente delicata per via di alcune difficoltà di salute registrate nei giorni scorsi e da lui stesso rese pubbliche.

L’arcivescovo di Cosenza-Bisignano, monsignor Francesco Nolè martedì pomeriggio (30 agosto) è stato ricoverato al Policlinico Gemelli per una serie di importanti accertamenti. Nei giorni scorsi lo stesso arcivescovo, in una lettera inviata ai presbiteri, aveva reso noto le sue difficoltà di salute registrate nelle precedenti settimane e che avevano richiesto, su consiglio dei medici, una cura ed un periodo di riposo. 


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Ieri sera, primo settembre, proprio in occasione della vigilia del 49esimo anniversario di ordinazione sacerdotale di monsignor Nolè, la comunità diocesana si è ritrovata alle 20 in Cattedrale per un momento di preghiera animato dai gruppi e movimenti ecclesiali della diocesi.


PER APPROFONDIRE: “L’abbraccio mai perso”, gioco di luci sulla facciata del Duomo di Cosenza


L'intera comunità diocesana ha voluto manifestare vicinanza al suo pastore, affidato alle cure del Signore il suo Pastore. Dal canto suo, il Vicario generale monsignor Gianni Citrigno ha rinnovato l'invito a tutte le comunità ecclesiali e religiose ad accompagnare e sostenere l'Arcivescovo con la preghiera affidandolo all'intercessione della Vergine del Pilerio «perché presto torni al suo consueto e paterno ministero in mezzo a noi».

Articoli Correlati