Avvenire di Calabria

Morra: «Nella regione adesso c’è un’aria migliore»

Il presidente della Commissione parlamentare Antimafia ha ringraziato le migliaia di donne e uomini impegnati da stanotte nella maxi operazione che ha portato allo smantellamento di tutte le cosche operanti nel vibonese e facenti capo alla famiglia Mancuso di Limbadi

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Nicola Morra, presidente della Commissione parlamentare Antimafia ha fatto sapere, in un comunicato stampa diffuso dall’Ansa: “Grazie e ancora grazie alle migliaia di donne e uomini impegnati da stanotte nella maxi operazione che ha portato allo smantellamento di tutte le cosche operanti nel vibonese e facenti capo alla cosca Mancuso di Limbadi“.

“Un plauso al Ros, guidato dal Generale Pasquale Angelosanto, e altrettanto alla magistratura e alla Dda di Catanzaro guidata da Nicola Gratteri. Stanotte lo Stato ha dimostrato ancora una volta tutta la sua capacità di reazione dispiegando uomini e mezzi per un attacco frontale”, ha continuato il senatore M5s.

“Da oggi in Calabria si respira un’aria migliore, un’aria che ha il sapore di libertà. Queste continue operazioni devono farci comprendere la potenza di fuoco e di penetrazione delle mafie e quindi la lotta alla criminalità organizzata deve essere il primo punto dell’agenda politica”, ha sottolineato Nicola Morra.

“Non basta un applauso al momento degli arresti ma c’è bisogno di sostegno concreto e continuo per le necessità delle forze dell’ordine e della magistratura. Dall’altra parte tutti noi cittadini dobbiamo avere fiducia nelle capacità di contrasto delle Istituzioni contro le mafie”, ha fatto sapere all’Ansa il senatore.

“Ma le Istituzioni vanno protette e rispettate e non abbandonate per mere beghe di partito. Oggi è una bella giornata per chi ha a cuore la legalità”, ha concluso Nicola Morra.

Articoli Correlati