
Lutto nell’Arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova: è tornato alla Casa del Padre Rosario Morrone, papà dell’arcivescovo Fortunato
Alle prime luci del Giovedì Santo, il Signore ha chiamato a sé Rosario Morrone, padre
Monsignor Fortunato Morrone, arcivescovo eletto di Reggio Calabria - Bova, è arrivato sul territorio diocesano. Il presule crotonese ha voluto iniziare il suo cammino nella Chiesa reggino bovese con un atto di affidamento alla Madonna della Consolazione.
Monsignor Fortunato Morrone, infatti, alle 9 di stamattina si è recato presso il Santuario dell'Eremo accompagnato dal delegato ad Omnia dell'arcidiocesi, monsignor Salvatore Santoro, qui è stato accolto dall’amministratore apostolico di Reggio Calabria – Bova, monsignor Giuseppe Fiorini Morosini.
L’arcivescovo Morrone, una volta giunto all’Eremo, si è raccolto in preghiera ed ha affidato alla Patrona della arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova il suo ministero episcopale in riva allo Stretto.
Ad accogliere monsignor Morrone presso la Basilica intitolata alla Patrona, oltre all’amministratore apostolico, c’erano padre Alessandro Gatti, parroco del Santuario dell’Eremo e guardiano della Madonna della Consolazione, padre Antonio Fava, vicario conventuale e vicario parrocchiale e padre Ugo Brogna, assistente regionale Ordine francescano secolare (Ofs) insieme a loro erano presenti tutti i padri cappuccini della comunità di Reggio.
Subito dopo l'atto di affidamento del suo episcopato alla Patrona, monsignor Morrone si è recato presso la Casa comunale per l'incontro con le Autorità civili, politiche e militari del territorio.
Alle prime luci del Giovedì Santo, il Signore ha chiamato a sé Rosario Morrone, padre
Nel segno dell’unzione e della missione, il pastore della diocesi ha rinnovato il legame tra ministero e vita, sottolineando il valore della fraternità sacerdotale e della carità verso i poveri
Ricco il calendario, il Triduo pasquale inizia giovedì 17 aprile con la Messa del Crisma alle 9.30. Sabato alle 22.30, la solenne Veglia Pasquale.