Avvenire di Calabria

«Papa Francesco ha dato tutto di sé»: il ricordo dell’arcivescovo Morrone

L’arcivescovo di Reggio Calabria - Bova e presidente della Cec invita la comunità a unirsi nella preghiera ricordando la celebrazione in Cattedrale venerdì 25 aprile alle 18

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Un messaggio di fede, speranza e profonda gratitudine quello pronunciato in video da monsignor Fortunato Morrone, arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova e presidente della Cec, in occasione della scomparsa di papa Francesco.

Nel suo intervento, l’arcivescovo ha voluto esprimere il cordoglio della Chiesa di Reggio Calabria - Bova e, al tempo stesso, testimoniare la certezza che accompagna la fede cristiana: «In Gesù, il Risorto, il Vivente, noi sappiamo che, nella conclusione della sua vita terrena, papa Francesco ha dato tutto di sé».



Il presule ha sottolineato come, pur nel dolore per la perdita, rimanga viva la riconoscenza per il dono del pontificato di papa Francesco: «Siamo grati al Signore per questo. Certo, c'è il dolore del distacco, come succede per le persone a noi care».


PER APPROFONDIRE: Morte Papa Francesco, la Chiesa reggina: «Ci ha educati alla sinodalità»


Monsignor Morrone ha quindi ricordato il momento di preghiera comunitaria: venerdì 25 aprile alle 18, in Cattedrale, sarà celebrata una Messa in suffragio per papa Francesco. Un’occasione, ha spiegato, «per unirci come Chiesa e rendere grazie al Signore per il suo servo fedele».

📹Guarda il video mesaggio di monsignor Fortunato Morrone 👇

Articoli Correlati