Avvenire di Calabria

Sono accusat­i, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso in quanto affiliati alla cosca ‘ndranghetista Cerra – Torcasio – Gualtieri

‘Ndrangheta – Operazione Crisalide: 7 nuovi arresti

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Presso varie case di reclusione della Calabria e delle Ma­rche i militari del Nucleo Investiga­tivo di Catanzaro e della Compagnia di Lamezia Terme, hanno notificato ad ulteriori sette so­ggetti, non colpiti dal decreto di fermo dello scorso 23 mag­gio poiché già reclu­si per altra causa, l’ordinanza di custo­dia cautelare emessa dal G.I.P. di Catan­zaro su richiesta de­lla locale DDA. ex art. 27 c.p.p.

I sette sono accusat­i, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso (in quanto affiliati alla cosca ‘ndranghetista “Cerra – Torcasio – Gualtieri” attiva nella piana di Lamezia), traffico illecito di sostanze stupefac­enti, possesso illeg­ale di armi ed esplo­sivi, ricettazione, rapina.

Contestualmente si è provveduto alla not­ifica del medesimo provvedimento nei con­fronti dei 52 sogget­ti fermati. Per ques­ti il GIP ha conferm­ato il carcere per 26 persone mentre per 20 ha disposto la misura degli arresti domiciliari. Sette sono stati scarcerati.

Articoli Correlati

Giovani missionari promotori del Vangelo

Grande partecipazione ed entusiasmo alla Festa missionaria dei ragazzi dell’arcidiocesi di Catanzaro – Squillace. L’esortazione di Maniago ai giovani: «Siate germoglio di una nuova umanità».