
Limbadi, il 6 maggio si illumina per Maria Chindamo: memoria viva contro la ‘ndrangheta
Nel nono anniversario della scomparsa di Maria Chindamo, il luogo del delitto si trasforma in
La Guardia di Finanza ha disposto tre misure cautelari nei confronti di altre tre persone ritenute organiche alla cosca Longo - Versace di Polistena con l'accusa di intestazione fittizia di beni.
Tra loro un uomo di vertice delle consorterie di 'ndrangheta della Piana di Gioia Tauro, ossia Salvatore Domenico Tassone già condannato in primo grado nel processo "Arca" per associazione a delinquere di stampo mafioso. Allo stesso sono stati sequestrati beni per dieci milioni di euro.
Tale forza finanziaria è rintracciabile in svariati ettari di terreno, nonché in aziende gestite da "prestanome" dello stesso Tassone, tra cui soggetti riconducibili alla potente cosca Alvaro di Sinopoli.
Alcuni dei terreni sono stati "acquistati" dal Tassone attraverso il prestito di liquidità al noto imprenditore Vittorino Pelli.
Nel nono anniversario della scomparsa di Maria Chindamo, il luogo del delitto si trasforma in
Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, ha deliberato lo scioglimento
Il presidente dell’assemblea regionale Mancuso: «Dobbiamo diffondere tra le nuove generazioni la consapevolezza che la lotta alla criminalità è la chiave per costruire un futuro migliore».