Avvenire di Calabria

Noticum: sulla rivista on line “Preti stranieri in Italia: spreco o risorsa?”. Focus sui missionari italiani nelle Filippine

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


È online il numero di febbraio di Noticum, la rivista digitale della fondazione Missio. Su questo numero, in primo piano, l’incontro dei missionari italiani nelle Filippine, a Manila.

Nelle pagine a seguire: “Preti stranieri in Italia: spreco o risorsa?”, un dibattito che il mondo missionario apre nella Chiesa italiana; Sahel, la lunga stagione dei golpe: sotto i riflettori la situazione in Niger, Mali, Burkina Faso, Ciad. Inoltre: 365 milioni sono i cristiani perseguitati nel mondo: l’elenco delle situazioni più critiche.

Nelle pagine a seguire le notizie dai continenti, Missio km zero che racconta la famiglia Marangoni (Mauro e Chiara con i figli) tornati in Kenya dopo alcuni anni dall’esperienza missionaria vissuta in questo Paese africano.

“Tante forme per un’unica missione”, la riflessione di Beppe Magri sul laicato missionario; la due giorni (10-11 febbraio) di Agorà della mondialità dedicata ai giovani; le recensioni del Cedor, il centro di documentazione del Cum di Verona. Noticum può essere letto e scaricato qui.



Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: