Avvenire di Calabria

Il Santo Padre ha risposto positivamente alla terapia antibiotica somministrata per curare la bronchite

Notte tranquilla per papa Francesco al Gemelli

Già ieri un netto miglioramento delle sue condizioni di salute, forse nei prossimi giorni le dimissioni dall'ospedale

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Anche la seconda notte del Papa al Gemelli, a quanto si apprende da fonti vaticane, «è trascorsa serenamente». Prosegue così la degenza di Francesco nella stanza a lui riservata al decimo piano del nosocomio romano, per una «bronchite su base infettiva» che ha richiesto una terapia antibiotica, come ha spiegato ieri sera lo staff medico che assiste il Santo Padre.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Già da ieri sera, inoltre, l'equipe medica del Policlinico Gemelli ha segnalato u «netto miglioramento dello stato di salute» di Bergoglio, prevedendo una possibile dimissione dall’ospedale «nei prossimi giorni».

Come riferito dal direttore della Sala Stampa Vaticana, Matteo Bruni, Francesco ha trascorso il suo primo giorno di ricovero al Gemelli «dedicandosi al riposo, alla preghiera e ad alcune incombenze di lavoro».


PER APPROFONDIRE: «Infezione respiratoria»: papa Francesco è ricoverato al Policlinico Gemelli


Il Papa, inoltre, avrebbe risposto positivamente alla «somministrazione di una terapia antibiotica su base infusionale» che, secondo ancora quanto riferito dalla Santa Sede, «ha prodotto gli effetti attesi con un netto miglioramento dello stato di salute». Un miglioramento che, non è escluso, potrebbe portare già nei prossimi giorni alle dimissioni di papa Francesco dal Gemelli.

Articoli Correlati