Avvenire di Calabria

Ognissanti: diocesi Lucca, le celebrazioni dell’arcivescovo Giulietti. Eventi col Comics and Games

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


In tutte la Comunità parrocchiali della diocesi di Lucca ci saranno celebrazioni e iniziative pastorali sia per la festa liturgica di Tutti i Santi, mercoledì 1° novembre, che giovedì 2 novembre per la commemorazione dei defunti.

L’arcivescovo di Lucca il 1° novembre presiederà una messa solenne nella basilica di San Paolino a Lucca, alle 19. Poi giovedì 2 novembre, mons. Giulietti presiederà al mattino alle 11 una messa al cimitero della Misericordia a Viareggio, mentre alle 15 una messa al cimitero urbano di Sant’Anna a Lucca. Queste ricorrenze a Lucca coincidono anche con l’inizio di Lucca Comics and Games 2023. Non a caso la messa delle 19 del 1° novembre a Lucca rientra anche nelle proposte diocesane durante la manifestazione.

Lo stesso giorno, ma alle 14, ci sarà il taglio del nastro alla mostra “Kan Takahama. Le storie nascoste”, presso i locali parrocchiali di San Pietro Somaldi nel centro storico. All’inaugurazione parteciperanno l’ambasciatore giapponese presso la Santa Sede Akira Chiba, l’artista giapponese Kan Takahama e i curatori della mostra: mons. Paolo Giulietti, Olimpia Niglio e Asuka Ozumi. L’esposizione, patrocinata da Lucca Comics and Games, resterà aperta fino al 5 novembre. Tutto l’ampio programma delle proposte diocesane durante la manifestazione è su www.diocesilucca.it.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: