
Giornali Fisc: Vita Trentina, morto l’ex direttore don Vittorio Cristelli
Giornali Fisc: Vita Trentina, morto l’ex direttore don Vittorio Cristelli
Ancora un anno di crescita per gli strumenti digitali de L'Avvenire di Calabria. Il sito del settimanale diocesano - avveniredicalabria.it - , ormai stabilmente presente nelle bacheche degli utenti social, rispetto al 2019 segna un aumento degli utenti del 161,58% di cui i «nuovi utenti» sono incrementati del 156,67%.
I numeri. Nel 2020 sono state visitate 2.026.446 pagine, un dato aumentato del 122,51% rispetto all'anno precedente; mentre il numero di sessioni è stato di 1.153.827, un dato cresciuto del 138,32% rispetto all'anno precedente.
I lettori. Il 95,86% delle visite è arrivato dall'Italia. Poi Stati Uniti, Germania, Svizzera, Francia, Inghilterra, Russia, Olanda e Spagna. Le città italiane dalle quali provengono il maggior numero di visite sono: Milano, Roma, Firenze, Catanzaro, Cosenza, Reggio Calabria, Catania e Napoli. I dispositivi utilizzati per consultare il sito de L'Avvenire di Calabria sono stati prevalentemente gli smartphone (83,70%), poi i Pc Desktop (11,04%), e infine i tablet (5,26%).
Le storie. I picchi delle visite su avveniredicalabria.it hanno riguardato: la morte di don Giacchino Basile, l'emergenza Covid-19 e le celebrazioni della Festa della Madonna della Consolazione. I tre articoli più visitati sono stati:
- Il coraggio, le scelte, la fede: la lezione di Zanardi - 21.380 visitatori unici
- Reggio: elezioni, pomi d’ottone e manici di scopa - 17.563 visitatori unici
- Caso Palamara, forse alla politica questo disordine conviene... - 10.835 visitatori unici
Giornali Fisc: Vita Trentina, morto l’ex direttore don Vittorio Cristelli
Giornali Fisc: Francesco Zanotti ha consegnato ieri al Papa una copia di un libro sul Corriere Cesenate e i settimanali Risveglio e Piccolo
Mons. Duilio Corgnali: Ungaro (Fisc), “riferimento di un giornalismo impegnato nella società civile e radicato in quella ecclesiale”