Avvenire di Calabria

In occasione del quarantesimo anniversario dell'uccisione di Carlo Alberto Dalla Chiesa, arriva l'omaggio di Trenitalia

Vittime di mafia, plauso di Mancuso per l’omaggio a Carlo Alberto Dalla Chiesa

L'iniziativa ha ricevuto il plauso del presidente del Consiglio regionale della Calabria, Filippo Mancuso.

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

In occasione del quarantesimo anniversario dell'uccisione di Carlo Alberto Dalla Chiesa, arriva l'omaggio di Trenitalia. L'iniziativa ha ricevuto il plauso del presidente del Consiglio regionale della Calabria, Filippo Mancuso.

Omaggio di Trenitalia in memoria di Carlo Alberto Dalla Chiesa

«Plaudo all’iniziativa delle Ferrovie dello Stato e dell’Arma dei Carabinieri che vedrà il ‘Frecciarossa’ attraversare  l’Italia con l’immagine del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, assassinato dalla mafia a Palermo nel 1982 assieme a sua moglie Emanuela Setti Carraro e all’agente di scorta Domenico Russo». A dichiararlo è il presidente del Consiglio regionale della Calabria, Filippo Mancuso.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


«Le parole che viaggeranno, da Torino a Reggio Calabria, col volto dell’indimenticabile Generale  (“Certe cose non si fanno per coraggio, si fanno solo per guardare più serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei nostri figli”), hanno la forza di sottolineare il sacrificio di uomini e donne in difesa della democrazia,  il disvalore assoluto delle mafie, ostacoli alle nostre libertà costituzionali e allo sviluppo e, al contempo, invitano gli italiani, al Nord e al Sud, a reagire con onestà e coraggio, assieme alle forze dell’ordine e della magistratura, contro sopraffazioni e poteri criminali organizzati» ha concluso Mancuso.


PER APPROFONDIRE: Maxi-operazione antimafia a Scilla, arrestati imprenditori e politici


Articoli Correlati