Avvenire di Calabria

Il vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea rompe il silenzio su alcune presunte omelie antivaccino pronunciate in diocesi

Omelie “No Vax”, l’intervento del vescovo Nostro: «Sono contro la Chiesa»

La notizia è riportata dal Quotidiano del Sud che ha intervistato il presule sulla vicenda denunciata anche dall'Asp locale

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Omelie No Vax, l'intervento di Nostro: «Sono contro la Chiesa». Il vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea rompe il silenzio su alcune presunte omelie antivaccino pronunciate nella sua diocesi. La notizia è riportata dal Quotidiano del Sud che ha intervistato il presule sulla vicenda denunciata anche dall'Asp locale.

Omelie No Vax, parla il vescovo Nostro

La Variante Omicron spaventa - non poco - la Calabria a un passo dalla zona arancione. Il Natale potrebbe subire forti limitazioni ed è innegabile scoramento e confusione sono tornati nelle comunità.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Nei giorni scorsi si era diffusa, nel vibonese, la notizia di un sacerdote che avrebbe "sposato" delle posizioni No Vax. Un episodio che avrebbe ingenerato ulteriore confusione tra i fedeli.

Non si è fatta attendere la puntualizzazione del vescovo del luogo, monsignor Attilio Nostro, ordinario di Mileto-Nicotera-Tropea. «Dal pulpito non è assolutamento lecito parlare di cose che non riguardano il Vangelo. E se qualcuno lo fa agisce in maniera contraria ai dettami della Chiesa».


PER APPROFONDIRE: Cosenza, una parrocchia trasformata in Centro vaccini


Nei giorni scorsi, il pastore originario di Palmi ha fatto una visita istituzionale all'ospedale "Jazzolino" di Vibo Valentia. Sulla vicenda, soddisfazione è stata espressa dal commissario dell'Asp locale, Bernardi che ha chiesto manforte a tutti gli attori sociali nella lotta al coronavirus.

Articoli Correlati