Avvenire di Calabria

Gli inquirenti in meno di 24 ore hanno chiuso il caso: arrestato l'autore dell'omicidio in un'area di servizio a Pellaro.

Omicidio a Pellaro, arrestato l’autore dell’incidente mortale

Si tratta di Francesco Sapone, 42 anni, che si era nascosto a Motta San Giovanni dopo la fuga dal luogo del delitto

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Gli inquirenti in meno di 24 ore hanno chiuso il caso: arrestato l'autore dell'omicidio in un'area di servizio a Pellaro. Si tratta di Francesco Sapone, 42 anni, pregiudicato, che si era nascosto a Motta San Giovanni dopo la fuga dal luogo del delitto.

Pellaro, omicidio all'area di servizio: fermato l'autore

Una notta di follia alla stazione di servizio Q8 di Pellaro, periferia a sud di Reggio Calabria. A perdere la vita è stata un giovane di 27 anni, Moussine El Rhannaoui, per il quale sono stati vani i tentativi di salvataggio del 118 accorso sul posto prima del disperato trasporto al Gom dove è deceduto poche ore dopo.

Un altro giovane è rimasto ferito, ma non è grave. A compiere il folle gesto è stato Francesco Sapone, 42 anni, pregiudicato, che - secondo i testimoni - era in palese stato di ebbrezza.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Dopo aver volontariamente investito i due giovani, Sapone si era dato alla fuga. La sua latitanza lampo si è conclusa in meno di 24 ore: è stato ritrovato a Motta San Giovanni a pochi chilometri dal luogo del delitto.

Gli inquirenti, adesso, stanno provando a ricostruire la dinamica dell'omicidio e i motivi che hanno portato a questa tragedia d'estate nelle periferia sud di Reggio Calabria


PER APPROFONDIRE:


Sapone era noto alla forze dell'ordine. Già arrestato più volte con l'accusa di essere l'armiere della cosca Ficara-Latella, egemone nella zona. Fu condannato a 8 anni in primo grado nel maxi-processo "Reggio Sud", salvo poi essere assolto in Appello.

Articoli Correlati