
Sanità, a Oppido prima prova di atterraggio sull’elisuperficie. Giannetta: «Risultato storico»
Emergenza-urgenza in Calabria. È stata effettuata con successo la prima prova di atterraggio dell’elisuperficie di
Il 30 luglio è una data storica per i Missionari dell’Evangelizzazione fondati da P. Vincenzo Idà (di cui è in corso la causa di Beatificazione e Canonizzazione). Infatti, lo stesso giorno del 1950 il Vescovo di Mileto, Mons. Enrico Nicodemo, concesse il primo permesso di istituire il ramo maschile della congregazione religiosa. Precedentemente, il 5 agosto del 1939 erano state fondate le Suore Missionarie del Catechismo. Dopo 67 anni, il 30 luglio us. a fare la prima professione religiosa è stato fr. Bruno Demasi, di Piminoro (frazione di Oppido Mamertina – RC). Lo stesso ha emesso i voti di Povertà, Castità e Obbedienza nelle mani del Maestro dei novizi e Superiore Generale dei Missionari dell’Evangelizzazione, P. Rocco Spagnolo.
Emergenza-urgenza in Calabria. È stata effettuata con successo la prima prova di atterraggio dell’elisuperficie di
A Lamezia e Cosenza arrivato un contingente di quasi cento bimbi ucraini che trascorreranno l’estate a mare lontano dalla guerra. A Oppido Mamertina accolti profughi afgani giunti in Italia attraverso i corridoi umanitari.
C’è tanta Calabria nei nuovi spot dell’8xmille. La nuova campagna ha preso il via il 14 aprile. Racconta una Chiesa in uscita e al fianco dei più fragili del territorio.