Avvenire di Calabria

Ordine di Malta: oggi la visita ufficiale del presidente dell’Ungheria. “Partner affidabile nel servizio ai bisognosi”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il presidente dell’Ungheria, Tamás Sulyok, è stato ricevuto oggi al Palazzo Magistrale dal Gran Maestro del Sovrano Militare Ordine di Malta, Fra’ John Dunlap.
Nel corso dell’incontro – riporta una nota dell’Ordine -, il presidente ungherese ha espresso apprezzamento per l’opera che l’Ordine di Malta svolge in oltre 120 Paesi nel mondo e in particolare in Ungheria, dove il Servizio di soccorso ungherese dell’Ordine è la più grande istituzione sociale del Paese, assistendo in media ogni giorno 13.000 persone in quasi 150 istituti. “L’Associazione ungherese dell’Ordine è attiva nel vostro Paese dal 1928 e sono orgoglioso di dire che, oggi, la gamma di attività umanitarie portate avanti dal nostro Servizio di soccorso ungherese è davvero impressionante. Colgo questa occasione per esprimere la più profonda gratitudine dell’Ordine per il generoso sostegno che le autorità ungheresi hanno costantemente offerto alla nostra Associazione e al suo Corpo di Soccorso”, ha affermato il Gran Maestro rivolgendosi al Presidente ungherese.
Il Servizio di soccorso dell’Ordine in Ungheria è stato particolarmente attivo nel fornire supporto ai rifugiati ucraini e ha assistito più di 52.000 persone in fuga dall’Ucraina. “Vorrei sottolineare che l’intesa e l’eccellente cooperazione tra l’Ungheria e l’Ordine di Malta hanno radici molto antiche. L’Ordine è un partner affidabile, in particolare nel servizio ai bisognosi. Nel corso degli anni, è rimasto fedele alla sua missione”, ha affermato il presidente ungherese. L’incontro di oggi ha offerto l’occasione per “riaffermare i condivisi valori cristiani e la comune preoccupazione per il crescente numero di conflitti armati e l’urgente necessità di un approccio multilaterale”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: